Palestina

Anche il nodo PeaceLink di Lecce aderisce all'evento

Veglia per Gaza a Lecce

Aumentano le adesioni all'iniziativa promossa dal coordinamento salentino di Donne per la Palestina. La veglia silenziosa testimonierà la solidarietà ai civili di Gaza, massacrati da nove mesi dall’esercito israeliano con la complicità dei governi europei e dell’Occidente
13 luglio 2024
Redazione PeaceLink

Veglia per le vittime a Gaza, iniziativa a Lecce il 19 luglio

Lecce, 19 luglio 2024 - Il coordinamento salentino di Donne per la Palestina organizza una veglia per Gaza il 19 luglio 2024, dalle ore 20:00 alle 23:00, in via S. Trinchese 13 (piazzetta del Teatro Apollo). La veglia, silenziosa e partecipata, vedrà i presenti reggere torce o cartelli per testimoniare contro il massacro di civili a Gaza, perpetrato da nove mesi dall’esercito israeliano con la complicità dei governi europei e dell’Occidente, e l’indifferenza dei media mainstream.

Alla veglia parteciperà una rappresentanza della Comunità palestinese del Salento. La protesta muta sarà interrotta a intervalli regolari dalla lettura di testimonianze e comunicazioni sulle iniziative di solidarietà sostenute dalla comunità salentina per la Palestina. Nonostante la consapevolezza che il loro contributo sia solo una goccia nel mare di dolore palestinese, i partecipanti vogliono dimostrare che nel Salento pietà e umanità non sono morte, unendo la loro voce a quella di altre proteste nel mondo.

L'evento è sul calendario di PeaceLink con tutte le adesioni, che giorno dopo giorno aumentano: clicca qui.

Anche il nodo PeaceLink di Lecce aderisce all'iniziativa contribuendo attivamente alla sua diffusione.

Articoli correlati

  • Albert: la voce della ragione in tempi di guerra
    Pace
    Albert - bollettino pacifista del 27 settembre 2024

    Albert: la voce della ragione in tempi di guerra

    È urgente lanciare una mobilitazione popolare. In ogni città, quartiere e scuola devono sorgere comitati per il “no alla guerra”. I Consigli Comunali devono votare ordini del giorno contro l’escalation. Occorre evitare che l’Italia e l’Europa siano trascinate in uno scontro militare con la Russia.
    27 settembre 2024 - Alessandro Marescotti
  • Libano sull'orlo della guerra totale: mobilitiamoci per la pace
    Pace
    Albert - bollettino pacifista del 26 settembre 2024

    Libano sull'orlo della guerra totale: mobilitiamoci per la pace

    In questa situazione dobbiamo rinnovare quotidianamente il nostro impegno per la pace. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica contro la crescente militarizzazione e richiamare alla nonviolenza, come da anni sostiene Papa Francesco. Cessate il fuoco!
    26 settembre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Ovunque deve sorgere un comitato per il no alla guerra
    Editoriale
    Appello firmato da ex ambasciatori, esponenti del mondo della cultura e della società civile

    Ovunque deve sorgere un comitato per il no alla guerra

    L’escalation dello scontro fra la Russia e l’Ucraina è arrivata ad un punto di svolta. Dobbiamo fermare questa spirale infernale prima che sia troppo tardi. Fermare la guerra prima che esploda lo scontro diretto fra Russia e NATO. Fermare il martirio del popolo palestinese.
    24 settembre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Beirut stamani dopo il bombardamento israeliano del campo profughi
    Conflitti
    Stanno arrivando i profughi dal sud, chi può permetterselo viene via dalla guerra

    Beirut stamani dopo il bombardamento israeliano del campo profughi

    Sono grata di questa possibilità che mi sta dando la vita per essere qui in un momento cruciale della storia in cui l'Occidente sta, una volta ancora, dalla parte del malefico. La mia presenza servirà a qualcosa. A testimoniare il male e la perfidia e l'ipocrisia.
    24 settembre 2024 - Thea Valentina Gardellin
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)